
I concorrenti:
Barbara Chiappini:si contende con Paolo Bonolis e Pippo Baudo la palma del personaggio più forte e carismatico del mondo dello spettacolo. Temuta e rispettata, nellÂambiente è passata alla storia per alcune sue prese di posizione importanti quali quella famosa volta in cui, durante una televendita del materasso dellÂElefante, impose a Giorgio Mastrota il copriletto ad uncinetto anziché quello trapuntato.
Giada Drommi De Blanck:La contessina ha dichiarato di aver accettato di far parte dellÂIsola dei famosi per vedere se è in grado di cavarsela da sola e senza gli agi a cui è abituata nella vita, ma pare abbia già sottoposto a Carmen Russo un contratto da badante.Ha dichiarato di non veder lÂora di affrontare la convivenza con serpenti, zanzare, iguana e coccodrilli, perché dopo ventÂanni di convivenza con la madre ha proprio voglia di riposarsi un poÂ.
Adriano Pappalardo:personaggio famoso per le sue doti di mitezza e sobrietà . LÂufficio meteorologico di Santo Domingo, appresa la notizia del suo sbarco sullÂisola, ha inserito lÂacuto di ÂRicominciamo nella lista delle possibili calamità naturali settembrine, classificandolo come ÂTifone tropicale con probabili onde di mareaÂ.
Dj Ringo:E considerato uno dei massimi esperti musicali del panorama italiano assieme a Riccardo Muti e Cristina DÂAvena.Del tutto immune dalla sindrome di Peter Pan che, ahimè, affligge tanti suoi coetanei, Ringo è il classico esempio di quarantenne maturo, posato e padre di famiglia. Prima della partenza la figlia di tre anni si è raccomandata con Pappalardo di assicurarsi che suo papà faccia il ruttino dopo mangiato.
Carmen Russo:in molti la ricorderanno nelle sensuali vesti di prima donna in numerosi varietà televisivi tra cui unÂedizione di ÂRisatissima in cui il suo fascino metteva in ombra quello della conturbante adolescente Nicoletta Orsomando.Artista sulla cresta dellÂonda, pur di partecipare allÂIsola dei famosi, Carmen non ha esitato a rinunciare ai suoi numerosi impegni quali la tolettatura settimanale dei suoi trentasette cani da grembo e di Enzo Paolo Turchi.
Maria Teresa Ruta:famosa soprattutto per la sua poliedricità , passa con stupefacente facilità da ruoli più leggeri quali la conduzione de ÂLo zecchino dÂoro ad impegni più gravosi ma artisticamente più soddisfacenti quali la campagna pubblicitaria per il materassino di Gente.Leader della band musicale ÂLas MargaritasÂche ha fondato con la figlia Guenda, ha approfittato della sua trasferta nella Repubblica Domenicana per fissare tre date nella piazza centrale di Santo Domingo in occasione della sagra del cocco porchettato.
Davide Silvestri:conteso selvaggiamente da tutte le più importanti soap opera del mondo , è stato al centro di unÂavvincente campagna acquisti: candidato per sostituire Rick Forrester , i produttori di Beautiful hanno tentato di acquistare Silvestri offrendo alla soap ÂVivere i carteggi autenticati del quindicesimo divorzio tra Ridge e Brooke . La trattativa si è arenata quando Silvestri ha realizzato che lÂunica donna della soap con cui il suo personaggio non si era ancora accoppiato era Sally Spectra. E il candidato più preparato alle prove di resistenza fisica e morale: sopravvive da tre anni ad Edoardo Costa.
Susanna Torretta: nota alle cronache per le sue amicizie con personaggi facoltosi ed aristocratici tra cui la contessa Vacca Agusta. Alla contessina De Blanck, comunque, la presenza sullÂisola della Torretta è stata comunicata solo sul volo Milano-Santo Domingo ed ormai in prossimità dello scalo caraibico.Ha posato nuda per Capital e dichiarato di voler recitare: LÂisola dei famosi le dà lÂopportunità di cimentarsi nel suo primo ruolo da attrice : quello della persona famosa.
Stefano Tacconi:lÂex-portiere e , soprattutto, ex Âattore di fotoromanzi. Sulle sue performance da divo di Grand Hotel, la critica si divise in due nette e contrapposte correnti di pensiero: una parte della critica infatti, sostenne che la sua espressività ricordasse quella del gufo impagliato, lÂaltra invece che ricordasse in pieno quella dei monoliti sullÂisola di Pasqua.Stefano ha deciso di sbarcare a Santo Domingo perché è lÂunico posto al mondo in cui di questo imbarazzante trascorso non si sa quasi nulla, cosa che gli permetterà di ripartire da zero senza il peso ingombrante del passato.
Fabio Testi:classico rappresentante della categoria Âattori maledettiÂ, detto anche Âil Johnny Deep di Peschiera del GardaÂ, ha condotto unÂesistenza sempre sul filo dellÂillegalità e della trasgressione, compiendo scelte artisticamente coraggiose . Celebri ad esempio il suo rifiuto al regista danese Lars Von Trier ritenuto da Testi troppo commerciale e la scelta anticonformista di prendere parte a pellicole alternative quali ÂAnnarè accanto ad attori maledetti come lui quali Gigi DÂAlessio, Maria Monsè ed Amedeo Goria.