
Visti i disagi provocati nella popolazione dai recenti ed improvvisi scioperi di categoria, vado ad elencare la serie di scioperi ed agitazioni sindacali previsti in settimana, cosicché i lettori possano avere un calendario delle astensioni sempre a portata di mano:
Martedì 20 gennaio .Avranno luogo manifestazioni del Cobas del latte, del cobas del vino, del cobas del pangrattato e del cobas del pecorino sardo. Sciopera poi il personale di volo della Standa e lÂala oltranzista dei paracadutisti della Folgore che chiede al ministro del Welfare Maroni il rispetto degli impegni presi con lÂaccordo sindacale del giugno 2003 il quale prevedeva , in caso di mancata apertura del paracadute, la possibilità di cambiare il testamento via sms durante la caduta.Scioperano anche i giornalai dalle 8 alle 12 per il riassetto del piano di uscita dei calendari delle soubrette e contro lÂintroduzione della salama da sugo come gadget de Âil Foglio di Giuliano Ferrara. A Roma manifestazione unitaria dei chirurghi plastici di Alba Parietti che chiedono alla Rai di dare più visibilità al loro lavoro.
Mercoledì 21 gennaio . Manifestazione e blocco dellÂautostrada Modena Brennero tra Carpi e Mantova sud da parte dei figuranti dei programmi di Maria De Filippi che si sentono sottostimati rispetto a Lady Chioccia.
Giovedì 22 gennaio A Roma blocco totale del traffico per la manifestazione dellÂavcp, Associazione vittime dei consigli di Paolo Crepet, che per lÂoccasione ha annunciato la fusione con lÂasdact , lÂassociazione dei sospettati da Carlo Taormina che sono circa 25 milioni e tutti vicini di casa.Disagi anche per coloro che vanno a lavoro in risciò. E infatti previsto uno sciopero del personale dei risciò per tutta la giornata. La categoria è in agitazione perché il comune di Milano ha concesso la licenza ad altri 100 000 risciò.
Venerdì 23 gennaio Scioperano i capostazione di tutti i paesi dove ci sia almeno una piazza centrale con la statua di Garibaldi a cavallo . Situazione poco agevole anche per i consumatori di chupa chups perché il personale che fa la mescola con lo zucchero si assenterà dal lavoro per solidarietà con i guerriglieri del Chapas . In agitazione anche i 300 000 del salmm , sindacato allenatori licenziati da Massimo Moratti che, alla luce delle recenti prestazioni dei nerazzurri, chiedono lÂimmediato reintegro nel posto di lavoro.Difficoltà anche per chi viaggia con i roller ball sulla Roma – Firenze nel tratto Chianciano- Arezzo per lo sciopero dei casellanti.
Sabato 24 gennaio . LÂItalia si ferma unÂora dalle undici alle dodici per lÂesclusione di Albano dal Festival di Sanremo.Dalle otto scioperano anche i pensionati assistiti da badanti non filippine mentre in serata il ministro Pisanu ha annunciato che scatterà la precettazione degli insegnanti di greco da mesi in lotta contro la soppressione dellÂaoristo voluta da Letizia Moratti.
Domenica 25 gennaio scendono in sciopero i calciatori che si rifiutano di giocare perchè nelle foto dellÂalbum delle figurine Panini sono venuti tutti male soprattutto Chevanton del Lecce e Birindelli della Juventus.Sempre domenica, lÂAvi associazione veggenti italiani, comunica che non garantirà la prestazione degli associati, in particolare la lettura della mano per la linea dellÂamore dalle undici alle tredici e per quella dei soldi dalle 13 alle quindici.Quasi sicuro lo sciopero dei cobas dei clown.
Lunedì 26 gennaio .Sciopero a singhiozzo nel settore del personale di bordo dei carri funebri. LÂassociazione di categoria chiede a gran voce di istituire una norma che preveda il divieto da parte del trasportato di parlare al conducente