Le telefonate intercettate tra i fratelli…
Le telefonate intercettate tra i fratelli Tarantini e tra Tarantini e la Guerra. Le mie considerazioni:
âNo vabbè⦠Claudio non puoi capire â racconta Gianpaolo â Eh non puoi capire. Cioè uno che lo racconta dice che non ci crede. Eâ impossibile. La casa sono 100 ettari⦠câerano 100, ma non poliziotti, lâesercito proprio⦠Gente che girava con i motorini, sai tipo i film? Tipo quelli dell
a malavita, con i motori da cross. Con i mitra e la pistola in mano per tutta la villa, per tutta lâisolaâ¦"
Non ho capito. Câera lâesercito o câerano i casalesi? Ma poi scusate, da quando i malavitosi girano coi mitra sul motorino? E che razza di motorino è uno che gira tutta lâisola, considerato che lâisola in questione è la Sardegna? Altro che âmotori da crossâ dovrebbero avere âsti motorini. Gli ci vorrebbero i motori dello shuttle enterprise per farsi Cagliari – Olbia andata e ritorno.
"Ci hanno portato nellâanfiteatro dove stava lui e abbiamo preso lâaperitivo, io avanti abbracciato a lui".
Se stavi avanti che tâabbracciavi? Lâulivo secolare? Ma soprattutto, per cingere Berlusconi fingendosi divertitissimo, quanti Campari ti sei dovuto fare?
"Cinquanta persone eravamo⦠Abbiamo fatto pure una cosa in piedi, tutti dietro, una specie di processione. Lui si fermava. Tutto buio, con la lampadina. Ogni tanto ci faceva vedere delle sculture, ci spiegava gli alberi".
Tutti in fila, al buio, dietro a un tizio che spiega la fenomenologia del pioppo tremulo. I miei complimenti.
"A un certo punto sento un rumore strano. Fa lui: âGuarda, guarda, guardate!".
Cosâera? Un rutto di Bondi?
"Sento un rumore strano, ci indica una montagna. Il vulcano! Che scende la lava.. Poi ce ne andiamo in unâaltra zona, la zona delle giostre. Con la musica sparata sottofondo, quella del paese delle meraviglie. La giostra quella grande⦠coi cavalli. Arriva e fa:âTutti sulle giostre!â. Ci ha fatto salire sulle giostre. Sai, questo tratta tutti come schiavi!"
Gente con ventâanni per gamba che sale su un pony turchino. No, non come schiavi vi trattava. Come minchioni, che è diverso.
"Poi entriamo in una specie di sala con un tavolo apparecchiato. Vabbè lui dice: âVi dovete sedere così, tre donne e un uomoâ. Eâ malato. IO mi sono seduto di fronte a lui, accanto a me câera Simona Ventura".
E la Ventura che faceva? Decideva quale smandrappata aveva lâx factor?
"Accanto a lui ci aveva cinque, sei donne⦠La gente canta âGrazie Silvio, Silvio câè, grazie Silvio, Silvio câèââ¦. Eâ pazzo proprio. Ci sediamo, ci fa sedere e inizia a fare un discorso di ringraziamento delle donne. Sempre steâ cazzo di donne. Sesso, sesso, donne, sesso, donne che rompeva i coglioniâ¦.!.
Ah certo. Perchè Tarantini invece era lì a parlare di spending review.
Tarantini a Barbara Guerra: âNon puoi sembrare né una troietta né una ragazzina. Ti devi mettere un cappotto blu e un pantalone chiaro. Oppure un pantalone scuro e un cappotto scuroâ¦â
Ma âstâouting chi lâha deciso? Anna Dello Russo? Quindi se io metto un cappotto chiaro soâ uno zoccolone?
Ma la mise non è completa e Tarantini aggiunge: âMettiti dei fogli in mano, oppure sai che devi fare? Comparati Sole24ore, Gazzetta e Repubblica, in mano e arriva con quelliâ¦â.
Questa è notevole. Berlusconi che si eccita con la Repubblica. Ora verrà fuori che la Polanco durante la lapdance si travestiva da Ezio Mauro.
La Guerra chiede quanto tempo staranno via e lâaltro: âE che ne so, amoâ. Con quello lo sai quando entri e non sai quando esciâ¦â.
Ma che è? Una trombata o unâoperazione a cuore aperto?
Ma poi come si è comportato? Bene?â e la giovane: âCon Me? Sì, mi ha sculacciato un poâ peròâ¦â.
Ecco. Quello che doveva fare tua madre da piccola. Che forse con un paio di roncolate assestate bene, ora magari facevi la commessa da Carrefour, ma ti restava un briciolo di dignità .