Buon 2015
Buon anno a quelli che rimarranno a casa dopo aver pagato iva, acconti, commercialista, affitti, mutui, bollette, tasi, assicurazione e mettono il like sulle foto degli amici al mare, perché nonostante tutto, sanno sorridere della felicità altrui. E perché in fondo sanno che la felicità non sta nello sfondo di una foto. Buon anno a quelli che hanno smesso di sorridere perché ne hanno viste troppe, alle facce alla Gino Strada, a quelli arrabbiati perché hanno ragione di esserlo, a quelli che lottano tutti i giorni con la mediocrità, con le ingiustizie, con l’arroganza e se ne fregano di esibire sorrisi meringati. Buon anno a chi nel 2014 ha perso un papà, una mamma, un figlio e si sente in colpa per il primo sorriso, dopo il buio pesto. Buon anno a chi soffre per amore, perché soffrire per amore è una cosa seria ma ha su il vestito delle cose leggere e in pochi sanno capire.
Buon anno a chi è nato nel degrado culturale ed è riuscito ad affrancarsi e a diventare altro. Buon anno a chi sogna un figlio nel 2015, perché è un sogno fiero e coraggioso. Buon anno a chi un figlio lo aspetta da un po’, tra pudore e paura che non arrivi mai, e spera che questo sia l’anno giusto. Buon anno ai bambini fortunati a cui qualcuno insegna cosa sia, la fortuna, e buon anno ai bambini sfortunati, orfani d’amore e di opportunità. Buon anno a chi soffre di dolori poco mediatici, agli invisibili, ai dimenticati. Alle persone che non gridano, ai popoli di cui non ci interessiamo. Buon anno ai padri, ai mariti che vanno a letto col magone perché non sanno se domani avranno ancora un lavoro e la mattina a colazione fingono serenità per non strappare la spensieratezza ai figli.
Buon anno agli anziani pieni di dignità, che vivono con una pensione che non basta e i figli fanno fatica ad aiutarli, perché loro si vergognano e non accettano nulla. Buon anno alle persone felici, alle coppie che nel 2015 si sposeranno, a quelle che andranno a vivere insieme, a quelle che stanno scegliendo il parquet per il salotto. Buon anno alle famiglie allargate e a quelle ristrette come la mia, con una mamma incasinata e un bambino felice. Buon anno a quelle coppie che non hanno più molto da dirsi, ma restano insieme perché sono fedeli a quello che si sono dette. Buon anno a chi è felice da solo, perché basta a se stesso e a chi invece aspetta l’acqua che riempia il vaso. Buon anno a chi non fa propositi, ma gesti. Buon anno al mio piccolo uomo Leon, alla famiglia, agli amici che c’erano e ai tanti che si sono aggiunti nel 2014, a chi popola questa bacheca con ironia e intelligenza e alla fine, perfino a chi commenterà questo post a sproposito, perché in fondo, che anno sarebbe senza qualche rompicoglioni ad agitare le acque?
Buon anno amici.
Comments
Un Buon Anno anche a chi è Selvaggia, ma non Selvatica.
Bel pensiero.
ogni volta che ti leggo mi fai impazzire hahhaa sei unica Selvaggiona! tvb :-* baci e abbracci buon 2015 sentitamente.
Buon anno anche a te e grazie per l’ironia
un sorriso fa sempre bene
“e alla fine, perfino a chi commenterà questo post a sproposito”… tanto alla fine i commenti li cancelli tutti comunque.
Grazie. Buon Anno di cuore anche a te Selvaggia.
Buon anno a te e a Leon , che il 2015 ti porti tutto quello che desideri e che ti meriti….con affetto sincero …Sabina
buon anno a te Selvaggia, condottiera nella vita, ma con un animo sensibile!
Buon 2015 anche a te.
Ti seguo da poco, ma quel poco che leggo e che ho letto di te, lo condivido sempre.
Cari fedeli preghiamo per la nostra anima persa Cristiana Ciccone affinchè possa trovare la retta via e pentirsi dei suoi peccati
Amen
Sei forte, Selvaggia!
So cosa vuol dire avere una famiglia “ristretta”… ci vuole coraggio e più sorrisi di quanti ne verrebbero. Ma qualcuno me lo strappi anche tu… grazie per questo.
Buon anno anche a te.
Bello, molto bello
Bello, molto bello e ancora di più
Buon anno a te, Selvaggia!
continua così, scrivendo sempre quello che pensi e fregandotene di chi ti invidia o ti odia perché a differenza di questi tu hai un dono raro e prezioso: la scrittura. E quando si possiede questo talento, si vola ALTI.
Buon 2015 da un tuo storico seguace.
Ful
..bellissimo:-), ma malinconico…..forse perché realista! Un abbraccio e buon anno a te!
Selvaggia dire che sei fantastica con la tua tagliente sincerità frenata a volte dalla buona educazione è dir poco. ……quando ti leggo assorbo la tua energia positiva frutto anche di una sana autoironia. ….un bacio
scrivo questo commento qui solamente perche’ ho letto diversi tuoi post (questo e’ l’ultimo in termini cronologici per cui scrivo qui)… mi chiedo come mai ti danno tanta attenzione se non eri una bella ragazza col cavolo che diventavi famosa… scrivi cose trite e ritrite, abbastanza superficiali ed hai anche uno stile scontato… forse adatto a questi tempi poveri e degenerati, come le persone scialbe che compongono il nostro tessuto sociale e che cosi’ assiduamente ti seguono e intasano facebook con le superficialita’ che scrivi… forse per questi motivi hai successo ahime! Pensa un mio amico ha un blog https://francescodicastri.wordpress.com/ e’ un perfetto sconosciuto almeno a livello “pubblico” ma scrive cose molto piu’ intelligenti, colte e argute delle tue… e come lui ce ne sono tantissimi altri. Che peccato che come al solito non siano i migliori ad andare avanti! Per favore scrivi un post in cui chiedi ai tuoi follower di smetterla di intasare i social media con le banalita’ che scrivi! Grazie, se lo fai contribuirai a rendere il mondo un posto migliore!
Leggo solo ora…ma che begli auguri.
grazie e sottoscrivo ogni parola